Il Coronavirus non ci fermerà

Il Coronavirus non ci fermerà

In questo delicato e difficilissimo momento storico che noi tutti stiamo vivendo, non abbiamo avuto dubbi.
Dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo fare di più.
Il rispetto delle regole impartiteci in primis.
E poi?
La nostra associazione quest’anno compie un anno. Come tutti i ‘giovani’ non abbiamo tanti soldi nel salvadanaio, ma questo non ci ferma e non riesce nemmeno a fermare il nostro cuore e idee.
Così, su due piedi abbiamo iniziato a contattare le strutture che ospitano anziani presenti sul nostro territorio, in particolare quella di Novellara, Guastalla e Luzzara.
Abbiamo contattato i responsabili e abbiamo chiesto loro di cosa avevano davvero bisogno.
Si perché ogni giorno sentiamo dai media di innumerevoli donazioni alle strutture ospedaliere o ad alcuni comuni … ma quasi mai si sente parlare delle case per anziani.
E allora … cercando di ricondurci a uno dei principi ispiratori e fondatori della nostra associazione abbiamo pensato di concentrare le nostre energie sulle persone più deboli, che sovente, vista la situazione attuale, si ritrovano a fronteggiare la loro giornata lontana dai propri cari.
È una mission questa a cui abbiamo dato massima priorità, perché per gli eventi più divertenti abbiamo sempre tempo, ma ora non abbiamo tempo da perdere.
Come detto non siamo una associazione ricca ma proviamo a dare il nostro contributo.
Ci tenevamo a tenervi informati perché voi siete i nostri sostenitori, e senza di voi noi non saremmo qui oggi.
Chi fosse interessato a darci una mano, in qualunque forma di donazione, noi la accetteremo più che volentieri. Comunque sia noi non ci fermeremo perché tutti noi insieme possiamo certamente fare la differenza. Non mancheremo di aggiornarvi sulle evoluzioni.
A presto.
Una abbraccio virtuale da tutto lo staff dell’Associazione ZampaMente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post navigation

Previous Post :